Logo

Lunedì 8 luglio 2019: conferenza sulle ricadute economice del Torino Film Festival

by / Commenti disabilitati su Lunedì 8 luglio 2019: conferenza sulle ricadute economice del Torino Film Festival / 39 View / 3 luglio 2019

La 36° edizione del Torino Film Festival si è svolta l’anno scorso dal 23 novembre al 1° dicembre: che tipo di pubblico ha frequentato le sale? Quanto si sono fermati a Torino gli spettatori del festival e quali altre attrazioni culturali della città hanno visitato? Qual è stata la spesa media per il soggiorno e quanto l’evento ha impattato sul sistema dell’ospitalità cittadina? E infine, a quanto ammontano complessivamente le ricadute di questo evento sull’economia del territorio?
La Camera di commercio di Torino, con la collaborazione della Fondazione Fitzcarraldo, arricchisce la propria collana di indagini sulla valutazione degli impatti degli eventi cittadini con una nuova analisi dedicata al Torino Film Festival.
Alla presentazione dei dati, che si terrà lunedì 8 luglio 2019 alle ore 11,30 a Palazzo Birago, interverranno Vincenzo Ilotte, Presidente della Camera di commercio di Torino, Sergio Toffetti, Presidente del Museo Nazionale del Cinema di Torino, Emanuela Martini, Direttrice del Torino Film Festival e Simone Seregni, ricercatore della Fondazione Fitzcarraldo.