Logo

La prima sala ScreenX in Italia

by / Commenti disabilitati su La prima sala ScreenX in Italia / 3 View / 21 dicembre 2019

UCI Cinemas inaugura all’Uci Luxe Marcon (VE) la prima sala italiana ScreenX, tecnologia multiproiezione che consente la visione panoramica a 270 gradi, fino ad arrivare alle pareti laterali, dotate di appositi schermi. La tecnologia ScreenX introduce un nuovo livello di immersione cinematografica grazie a una proiezione avvolgente, in grado di selezionare le scene più importanti e più spettacolari del film: attraverso immagini aggiuntive, il pubblico vive un’atmosfera dall’impatto ancora più immersivo. La sala è disponibile dal giorno di Natale con Jumanji: The next level, distribuito da Warner Bros Italia. La sala conta 150 posti, di cui 2 per disabili.

“Con il lancio della prima sala italiana ScreenX, Uci Cinemas conferma la sua leadership nell’innovazione tecnologica legata alle proiezioni cinematografiche”, commenta Ramón Biarnés, managing director Sud Europa di Odeon Cinemas Group. “Dopo essere stati i primi in Italia a completare la digitalizzazione delle sale cinematografiche e ad introdurre le tecnologie Imax e iSens, siamo anche i primi a presentare una tecnologia che rende gli spettatori protagonisti del film. Il pubblico potrà inoltre, unire questa nuova esperienza cinematografica ai vantaggi offerti dal concetto Luxe di Uci Cinemas, che include, fra le altre cose, le poltrone reclinabili di ultima generazione all’interno di tutte le sale l’offerta food & beverage”.

Questa tecnologia sarà in grado di interessare nuovi spettatori che torneranno a frequentare la sala per vivere una nuova esperienza?