Logo

Numeri Record per le Giornate Professionali del Cinema a Sorrento

by / Commenti disabilitati su Numeri Record per le Giornate Professionali del Cinema a Sorrento / 0 View / 11 dicembre 2019

“I numeri estremamente positivi delle Giornate di Sorrento 2019 premiamo il grande lavoro di organizzazione e l’inizio di una forte fase di rilancio ad opera dell’ANEC”, sottolinea il Presidente Mario Lorini.

La 42^ edizione delle Giornate Professionali di Cinema si sono svolte dal 2 al 5 dicembre 2019 all’insegna del tutto esaurito anche nelle numerose proiezioni in città . 1600 accreditati all’Hilton tra esercenti, distributori, industrie tecniche, stampa, espositori, con le convention affollatissime e il bagno di folla della serata di mercoledì, tra i Biglietti d’oro ANEC e la sala piena all’anteprima per la città de L’immortale. Grande successo anche per le 10 proiezioni per la città al Teatro Tasso, oltre alle due organizzate per le scuole cittadine: diversi eventi con il tutto esaurito, l’apprezzata presenza di registi e attori per i film italiani e un alto gradimento del pubblico.

Alla riuscita della manifestazione hanno contribuito i partner istituzionali Ministero Beni Attività Culturali e Turismo e il Comune di Sorrento; Pino Chiodo Engineering e Cinemeccanica per la tecnologia di proiezione, MultiVision per gli allestimenti.

Lorini continua il commento dell’edizione: “Un riconoscimento particolare va a Giorgio Ferrero, Delegato per le Giornate, al nuovo Direttore Generale Simone Gialdini assieme a tutto il team organizzativo. Il 2019 si avvia alla chiusura con una crescita record, l’azione di MovieMent prosegue e rilancia per il 2020: un lavoro comune di tutta la filiera che concretamente cerca di affrontare le sfide con dinamicità e fiducia”.