Logo

Premiati i cortometraggi di Torino Factory durante il TFF37

by / Commenti disabilitati su Premiati i cortometraggi di Torino Factory durante il TFF37 / 14 View / 17 febbraio 2020

All’interno del 37° Torino Film Festival si è svolta la proiezione degli otto cortometraggi realizzati nel 2019 all’interno del progetto Torino Factory.

Torino Factory è un progetto cinematografico, alla sua seconda edizione, che sviluppa e accoglie la creatività dei giovani filmmaker e li mette in rapporto con la città, i sui abitanti, le associazioni e le imprese locali. Da un lato alimenta quella fucina di professionisti del cinema che è Torino e avvicina i giovani talenti locali ai diversi settori dell’industria cinematografica, dall’altro innesca un dialogo tra addetti ai lavori e spettatori riportando i cittadini al centro della vita culturale, promuovendo il territorio, attraverso la creatività, nelle sue diverse anime e tendenze. Il progetto è capitanato dal regista Daniele Gaglianone, che si occupa della direzione artistica, e da Alessandro Gaido, direzione generale.

I film sono stati proiettati venerdì 29 novembre dove gli spettatori sono stati invitati a votare per il premio del pubblico.

Il premio del valore di 2500€ è stato vinto da due cortometraggi ex aequo: Selene di Sara Bianchi e Manuale di Storie dei Cinema di Stefano D’Antuono e Bruno Ugioli.