Logo

TESTIMONI DI ARTE E BELLEZZA: ultima finestra per presentare domanda

by / Commenti disabilitati su TESTIMONI DI ARTE E BELLEZZA: ultima finestra per presentare domanda / 67 View / 16 ottobre 2018

Dal 15 al 31 ottobre 2018 è possibile accedere al Bando per la selezione di progetti culturali da inserire sulla piattaforma di crowdfunding Eppela/Regione Piemonte.

Le domande di partecipazione devono essere inviate a Finpiemonte tramite PEC all’indirizzo: crowdfunding.finpiemonte@legalmail.it. I progetti valutati positivamente riceveranno da Eppela le credenziali per procedere al caricamento sulla piattaforma, con il supporto tecnico del team dedicato.
La permanenza dei progetti sulla piattaforma è stabilita in 40 giorni, salvo proroghe, durante i quali deve essere raccolta l’intera somma richiesta in crowdfunding.

Entro 30 giorni dalla conclusione del progetto deve essere inviato a Finpiemonte la dichiarazione di corretta realizzazione del progetto, tramite PEC all’indirizzo: crowdfunding.finpiemonte@legalmail.it
L’erogazione dei fondi interamente raccolti avverrà con un anticipo dell’80% e il restante 20% al completamento del progetto, previa verifica del corretto svolgimento dello stesso.

BENEFICIARI
Possono presentare richiesta sia enti pubblici sia enti privati senza scopo di lucro (enti, fondazioni, istituti e associazioni culturali, imprese sociali, ONLUS, società cooperative), che abbiano tra le proprie finalità statutarie la promozione culturale.

PROGETTI AMMISSIBILI
I progetti presentati possono riguardare sia attività culturali che interventi strutturali di recupero o conservazione di edifici già esistenti, sedi di attività culturali (es. musei, teatri, cinema, centri polivalenti, biblioteche) sul territorio regionale e prevedere un investimento almeno pari a 20.000 euro (il valore finanziabile sulla piattaforma di crowdfunding deve avere un importo minimo pari a 10.000 euro).

Clicca qui per scaricare il bando