Logo

Spettacoli Viaggianti

A.N.E.S.V.
Associazione Nazionale Esercenti Spettacoli Viaggianti e Parchi
L’Anesv tutela gli interessi delle imprese che svolgono attività di spettacolo viaggiante in forma itinerante, dei parchi permanenti a carattere tematico, acquatico e faunistico e dei parchi avventura. Attraverso l’ attività degli uffici nazionali e delle Sezioni territoriali l’ ANESV cura l’elaborazione di provvedimenti legislativi, regolamenti comunali, normative fiscali, e persegue quotidianamente gli obiettivi individuati dallo statuto sociale.


C.A.D.E.C.
Club Amici del Circo
C.A.D.E.C. (Club Amici del Circo) Questa associazione – la cui sigla è C.A.de.C. – venne fondata ufficialmente il 1° giugno 1969 grazie alla volontà di alcuni esponenti di prestigio del mondo circense nazionale.


S.A.P.A.R.
Sezione apparecchi per le pubbliche attrazioni ricreative
Fondata nel 1962, ha fatto la storia dell’Automatico italiano, permettendo all’industria di settore non solo di far valere i propri diritti nelle sedi istituzionali, ma anche di progredire costantemente, fino ad acquistare il massimo prestigio a livello internazionale. La SAPAR, infatti, ha per fine essenziale quello di provvedere alla tutela degli interessi delle imprese associate, assicurando ad esse assistenza e consulenza fiscale, sindacale, legale. La SAPAR è un ente non commerciale senza scopo di lucro ed è assolutamente apolitica.


ENC


FEDERAZIONE ASSOCIAZIONI SPETTACOLO VIAGGIANTE, PARCHI DI DIVERTIMENTO ATTIVITA’ RICREATIVE


FEDERCIRCO


F.N.A.S.
La FNAS è un’associazione a carattere nazionale aderente all’AGIS(Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) che si propone di riunire tutte le realtà dello spettacolo di strada italiano (Artisti, Compagnie, Promotori) per perseguire un maggior riconoscmento del loro valore presso le istituzioni dello Stato.