Logo

Danza

A.D.E.P.
Associazione Danza Esercizio e Promozione
Si propone di promuovere e distribuire l’arte e la cultura della danza in tutte le espressioni artistiche essa si esprima. Possono accedere all’A.D.E.P. i festival, le rassegne, i circuiti, i teatri, gli organismi e gli enti, aventi natura giuridica pubblica e/o privata, che svolgono un’attività qualificata e continuativa nella distribuzione, nella promozione e nell’ospitalità di danza.


A.I.D.A.F.
Associazione Italiana Danza Attività di Formazione
Si propone di ottenere i riconoscimenti istituzionali delle attività rivolte all’insegnamento della danza. Possono aderire all’A.I.D.A.F. le strutture didattiche di danza pubbliche e/o private, gli enti, con o senza personalità giuridica e le associazioni legalmente costituite che svolgono attività qualificata e continuativa nel campo della formazione che devono avvalersi di una sede adeguata alla propria attività e rispondente ai requisiti stabiliti dall’A.I.D.A.F., le associazioni di insegnanti di danza. Tutte dovranno avere come principale fine la formazione, intesa come insegnamento e cultura della danza.


FEDERDANZA
Federazione della Danza
La FederDanza si propone di contribuire alla tutela, allo sviluppo ed al sostegno dei valori culturali e sociali delle attività di danza nelle sue espressioni della produzione, dell’esercizio, della distribuzione, della promozione e della formazione, valorizzandone l’aspetto imprenditoriale; in particolare a tal fine sostiene iniziative e progetti tesi a far crescere e a consolidare la cooperazione fra le imprese associate.
Dal punto di vista istituzionale la Federdanza persegue lo scopo di coordinare, rappresentare e tutelare in ogni sede le associazioni ad essa aderenti ponendosi nei loro confronti quale ente esponenziale degli interessi afferenti alle attività di danza.