Cinema al Cinema – Le sale cinematografiche del futuro per gli spettatori di domani è un progetto ideato da AGIS Piemonte in collaborazione con ANEC, ACEC, FICE Piemonte.
L’iniziativa mira a promuovere il rilancio del ruolo della sala cinematografica partendo dall’assunto che questa sia un prezioso bene comune di altissimo valore culturale e socio-relazionale. Acquisire e condividere la consapevolezza di tale valore è la precondizione indispensabile per avviarne un concreto processo di salvaguardia, recupero e valorizzazione.
Cinema al Cinema intende promuovere lo sviluppo della domanda culturale attraverso un sistema integrato di azioni, progetti e strumenti volti a sperimentare prima e disseminare poi pratiche di cambiamento e competenze sui temi dell’ampliamento e della diversificazione dei pubblici e della relazione tra sale cinematografiche e contesto di riferimento.
Nell’arco delle annualità 2022-2025 Agis si rivolgerà sia agli esercenti cinematografici sia ai differenti pubblici con un occhio di riguardo alle nuove generazioni.
Per conoscere tutte le attività del progetto visita www.cinemaalcinemapiemonte.it