Logo

OPEN COMMUNITY / OPEN LAB – due bandi sull’audience engagement

by / Commenti disabilitati su OPEN COMMUNITY / OPEN LAB – due bandi sull’audience engagement / 253 View / 12 marzo 2018

La Compagnia di San Paolo, nell’ambito del proprio impegno in tema di innovazione culturale, ha avviato nel 2015 un lavoro specifico sullo sviluppo della domanda culturale e sui temi dell’audience development con un insieme di azioni raggruppate sotto la comune denominazione “Open”.

Per il 2018 sono previsti due nuovi bandi:

Open COMMUNITY è il nuovo bando destinato a progetti presentati in tandem da reti di comunità culturali e professionisti (o imprese culturali) del comparto emergente dell’audience development (AD). I progetti daranno l’avvio a iniziative di audience engagement (AE). L’attenzione della Compagnia è rivolta in particolare alla capacità di attuare un cambiamento – territoriale o di settore – duraturo e sostenibile, rendendo le comunità protagoniste autonome nel portare avanti il processo di AE avviato oltre il termine delle attività previste nel progetto.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 maggio.

Il processo di selezione avverrà in due step. L’avvio dei progetti è previsto per gennaio 2019.

Le domande di contributo dovranno essere presentate attraverso i moduli di Richiesta On Line (ROL) per contributi ordinari disponibili sul sito della Compagnia (www.compagniadisanpaolo.it). Il titolo dell’iniziativa dovrà essere preceduta da “Bando Open COMMUNITY” e dovrà seguire le indicazioni contenute nel testo del bando, pena l’inamissibilità della domanda.

Open LAB è invece il bando con cui la Compagnia si riserva la possibilità di selezionare ulteriori progetti, sino ad un massimo di € 30.000 ciascuno, individuati con modalità analoghe alle prime due edizioni di Open, per non perdere l’occasione di continuare a individuare nuovi modelli sperimentali.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 aprile.

L’avvio dei progetti è previsto per settembre 2018.

Le domande di contributo dovranno essere presentate attraverso i moduli di Richiesta On Line (ROL) per contributi ordinari disponibili sul sito della Compagnia (www.compagniadisanpaolo.it). Il titolo dell’iniziativa dovrà essere preceduta da “Bando Open LAB” e dovrà seguire le indicazioni contenuti nel testo del bando, pena l’inamissibilità della domanda.

Per scaricare i bandi e per maggiori informazioni clicca qui